moda

Contro il freddo dell’inverno, quest’anno vince la mantella

Cape coat di YSL

Già ne abbiamo visto un assaggio la scorsa stagione, ma ora la cappa è diventata il capospalla per eccellenza della stagione fredda 2011/2012.

Rubate al passato, oscillano tra il bon ton e suggetioni squaw. Che sia corta o lunga, colorata anni ’70 o nel tweed in perfetto stile british come vuole la stagione o che sia in versione mantella, la cappa è adatta anche alle forme più morbide e sinuose, come si è visto sulle passerelle di Chanel, Blugirl o Mila Schon. Diventa così il capo ideale per regalare movimento al look più casual, declinandolo comunque secondo il proprio stile.

Ed ecco che per questo nuovo trend il salto dalle passerelle alle spalle delle vip è breve: Olivia Wilde opta per una variante in stile marsina, con grossi bottoni dorati che ricordano un pò una divisa militare.
Lo stile army ha conquistato anche i costumisti di Gossip Girl che scelgono, per Leighton Meester, un modello verde militare ribadito da inserti camouflage sulle spalle.
A dare una svolta bon ton è Katherine Heigl, che subisce sì il fascino degli alamari, ma preferisce non rinunciare a una palette da up town lady.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.