Armani Hotel da Dubai in Russia: il lusso arriverà nella zona termale di Stavropol

Armani Hotel da Dubai in Russia: il lusso arriverà nella zona termale di Stavropol

Dopo l’hotel extra lusso inaugurato ad aprile scorso nel grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa di Dubai, Giorgio Armani starebbe pianificando con altri soci un investimento di 150 milioni di dollari per un nuovo albergo di altissimo design in Russia. E’ quanto riporta il quotidiano russo Kommersant, precisando che la struttura dovrebbe nascere nella regione di Stavropol, sulle montagne del Caucaso.

Il nuovo Armani Hotel avrà 100 suites distribuite su 30.000 metri quadri, ad un costo giornaliero che, secondo il quotidiano, potrebbe aggirarsi sui 2.000 dollari a notte. Il progetto è ancora allo studio, così come è in via di valutazione anche la location esatta. Le città candidate ad ospitare il nuovo hotel sono quattro: Kislovodsk, Essentuki, Pyatigorsk e Zheleznovodsk. Tutte nei pressi di una zona ricca di acque termali.

Giorgio Armani è atteso nei prossimi giorni in Russia per scegliere il sito, ha detto oggi alla Itar Tass un rappresentante dell’amministrazione regionale di Stavropol, nel sud ovest del Paese. Il progetto sarà presentato all’inizio di marzo alla Fiera internazionale del real estate e dello sviluppo urbano (Mipim) di Cannes. Secondo il quotidiano Kommersant, per costruire il nuovo hotel è nato un gruppo ad hoc, Armani Hotels Caucasus (Ahc). Il costo previsto supera i 150 milioni di dollari e, per ammortizzare le spese, per i primi otto anni le camere costeranno 2.000 dollari a notte, precisa il giornale.

Le località individuate come possibili siti nella zona ricca di sorgenti di acqua termale, sono molto popolare fra i russi sin dai tempi dell’Unione sovietica. Nell’aprile dello scorso anno è stato inaugurato il primo Armani Hotel, a Dubai. Sorge nel Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo: 828 metri con 160 piani tra albergo (10), residenze e uffici. A fine 2011 se ne aprirà un altro a Milano e in seguito a Marrakesh e a Marassi, vicino ad Alessandria d’Egitto.

[gmap]

Potrebbero interessarti anche...