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Acne: la nuova concezione di creare la moda

Acne spring resort 2012

ROMA – “Ambizione di Creare Nuove Espressioni”. Questo è il significato dell’acronimo “ACNE”. Ed è proprio da questo concetto che nasce e viene portata avanti l’idea di tutto il brand.

Il desiderio del fondatore, Jonny Johansson, era quello di creare il perfetto connubio tra arte, musica, moda e pubblicità. Ci è riuscito? Beh, dal 1996, anno della creazione del brand, il gruppo di artisti non si è mai fermato, mai un passo indietro, sempre avanti verso nuovi orizzonti e nuove conquiste ed hanno letteralmente sedotto il mondo della moda.  Il marchio “Acne” non è solo un mix di denim e fashion: accosta jeans innovativi a capi versatili dedicati ad un pubblico atipico ed esclusivamente originale. Si legge sul sito di Vogue: “Ovunque sia, lui scava alla ricerca di ispirazione, che si può trovare ovunque – nei bambini che giocano con i Lego, in un signore anziano che gli passa davanti per strada, nelle ragazze che lavorano nel suo studio, nell’infanzia vissuta nella Svezia settentrionale”.

Ed ecco un marchio vincente, fresco ma allo stesso tempo ricercato. Un mix di sottile irriverenza ed originalità per dei creatori fuori dal comune.

 

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