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Moda New York: Prada lancia “Prada private”, l’occhiale personalizzato

A due anni di distanza dal lancio della collezione che ha rivoluzionato il mondo dell’accessorio con il servizio di personalizzazione ‘Made to order’ (fatto su ordinazione), Prada ha lanciato ‘Prada Private’, l’occhiale personalizzato.

In anteprima mondiale nel suo store di New York sulla Quinta Strada, la casa milanese ha ancora una volta stupito il mondo presentando un accessorio che e’ la sintesi di un equilibrio tra ingegneria e stile. Ci vogliono pochi minuti e tre soli passaggi per personalizzare manualmente l’occhiale.

Il meccanismo e’ semplice, gli occhiali Prada Private, un brevetto depositato a livello internazionale, sono dotati di aste scomponibili che possono essere cifrate creando molteplici combinazioni a due tasselli per ogni asta. Alla fantasia non resta altro che sbizzarrirsi. Tutte le varianti sono possibili e cosi’ i due tasseli PR a seconda dei gusti si trasformano nelle iniziali del nome, in simboli o anche in dediche. Il tutto e’ reso possibile grazie ad un particolare sistema meccanico, basato su un’anima in metallo longitudinale, che consente di sostituire gli elementi aggiuntivi gia’ presenti sulle aste con altri elementi acquistati sia con l’occhiale sia successivamente. Il cliente non deve far altro che scegliere il colore, selezionare i caratteri, e personalizzare. Basta far rimuovere le viti, la placchetta logo e poi estrarre il terminale e i tasselli da sostituire per poi inserire e avvitare i nuovi simboli.

Per la donna sono disponibili tre colori, nero, bianco e tartaruga, per l’uomo nero e tartaruga. Il modello, disponibile in una variante, uno per uomo e uno per donna, ha un tocco retro’, molto anni ’50/’60. La forma femminile ricorda molto Audrey Hepburn. I tasselli sono acquistabili sia singolarmente che nell’intera gamma a disposizione.

Prada Private per ora e’ disponibile negli Stati Uniti in esclusiva da Sunglass Hut. In Italia ed in altri quindici negozi nel mondo sara’ in vendita prima di Natale. ”Cio’ che e’ alla base dell’idea di Prada Private – fa sapere l’azienda – e’ la ricerca del pezzo esclusivo nonche’ l’esigenza di soddisfare sempre la clientela. Il successo del negozio Prada Made to order a Milano, uno store unico al mondo, testimonia quanto sia forte il desiderio di distinguersi sempre”.

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