Categorie
maternità

Per San Valentino scegli “un regalo per la vita” e salva un bambino

Un regalo al fidanzato per il 14 febbraio ed allo stesso tempo salvare la vita ad un bambino. Lo propone l’Unicef che in occasione di San Valentino consiglia di sostituire il classico regalo fra innamorati ”con un dono davvero importante, che parte dal cuore”, con uno dei ”regali per la vita”. Sono articoli che possono salvare la vita di un bambino malnutrito come latte terapeutico, biscotti proteici e plumpynut.

Il ‘regalo per la vita’ si puo’ scegliere collegandosi al sito www.regaliperlavita.it o chiamando il numero verde 800-745-000. Fra i regali offerti, anche un biglietto o un magnete da consegnare alla persona amata; in alternativa, per i regali dell’ultimo minuto, è anche possibile optare per una cartolina elettronica, un SMS o un regalo virtuale da postare su Facebook.Il latte terapeutico, i biscotti proteici e il plumpynut vengono fisicamente comprati e distribuiti in tutti i paesi in cui l’organizzazione opera. Sarà possibile seguire il percorso di ogni “regalo acquistato”, scoprendo in quale paese è arrivato e quanti bambini sono stati salvati, consultando la mappa degli aiuti sul sito www.regaliperlavita.it . L

‘Unicef ricorda che circa 200 milioni di bambini di eta’ fra 0 e 5 anni nei Paesi in Via di Sviluppo (quasi 1 su 3) soffrono di qualche forma di malnutrizione; questa e’ concausa del 35% delle morti e dell’11% delle malattie tra i bambini sotto i 5 anni, rappresenta dunque il principale fattore di rischio di mortalità e morbilità per i bambini in questa fascia d’età; il 26% dei bambini 0-5 anni dei paesi in via di sviluppo, 1 su 4, è sottopeso (malnutrizione acuta, dato 2008), e il 10% di loro lo è in forma grave; i bambini gravemente sottopeso hanno 9 volte più probabilità di morire rispetto a quelli ben nutriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.