Carnevale con le frittelle di mele

Carnevale con le frittelle di mele

Siamo a carnevale e ci terrà compagnia ancora per un mese e allora mi va di preparare qualcosa di diverso dalle buonissime castagnole e frappe, quindi per addolcire le serate dei miei ragazzi davanti alla televisione vedendo un bel film, preparerò un bel vassoio di frittelle di mele.

Ingredienti:

quattro mele, due uova, abbondante olio, 50 gr. di farina, mezzo bicchiere di latte, maraschino, sale, due cucchiai di zucchero, 50 gr. di zucchero a velo.

Preparazione:

affettate le mele dopo averle sbucciate e liberate dal torsolo con l’apposito scavino, mettetele in una terrina a macerare, bagnate di maraschino e spolverizzate di zucchero.

Preparate la pastella sbattendo le uova con due cucchiai di olio, la farina e una presa di sale, aggiungete mezzo bicchiere di latte e qualche cucchiaiata di maraschino.

Mettete a fuoco moderato un tegame di ferro con abbondante olio, fatelo scaldare finchè sarà fumante, poi adagiatevi le mele immerse prima nella pastella. Fatele dorare e passatele poi su carta assorbente a scolare l’unto e servitele spolverizzate con lo zucchero a velo.

Potrebbero interessarti anche...