Categorie
la zia pina

Arrosto di vitella allo yogurt

Conosco un’altra ricetta per ottenere un buon arrosto: allo yogurt.
Gli ingredienti:

vitello, cipolle, sedano, carote, funghi porcini secchi, aglio, rosmarino, vino bianco, yogurt, olio, burro, sale, pepe.

Preparazione:

Fate sciogliere il burro con 3 o 4 cucchiai di olio, aggiungete la vitella e fate rosolare da tutti i lati. Tagliate le verdure a tocchetti e unitele all’arrosto insieme ai funghi porcini ( che avete fatto rinvenire precedentemente nell’acqua bollente ) e un bicchiere di vino bianco.
Ultimate la cottura dolcemente, gli ultimi cinque minuti aggiungete un bicchiere di yogurt e fate addensare. Affettate l’arrosto e sistematelo su un piatto da portata.
Strizzate le verdure nel passapomodoro e conservate il sughetto per condire il tutto.
Cucinato oggi e mangiato due giorni dopo è ancora più buono.

Io infatti l’ho preparato ieri in modo che i miei figli lo abbiano disponibile per almeno un paio di giorni per pranzo mentre io sono al lavoro. In questi giorni il mio grande, che di solito prepara il pranzo per il fratello, non ha tempo perché sta studiando per l’esame di patente.

Ho avuto una giornata intensa . Sono quasi le 23, vado a dormire perchè domani mattina, a proposito di buone ricette, dovrò alzarmi in tempo per lasciare pronto il pranzo al mio ragazzo più piccolo che , come tutti i ragazzi della sua età, quando arriva la fame non ragiona e penso che gli preparerò un buo piatto di minestra di fagioli. (Il grande per fortuna domani pranza fuori).

Dolce notte a domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.