Eleonora Abbagnato e il calciatore del Palermo Federico Balzanetti sposi

Eleonora Abbagnato e il calciatore del Palermo Federico Balzanetti sposi

PALERMO – La palerimitana Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera di Parigi, e il torinese Federico Balzaretti, calciatore del Palermo, da ieri sono moglie e marito.

La cerimonia religiosa si è svolta al Palazzo dei Normanni, blindato dai commessi dell’Assemblea regionale siciliana. Il  ricevimento invece si è tenuto presso “Le Terrazze” di Mondello, con strada chiusa al traffico e ingresso riservato solo agli invitati.

Insomma, il matrimonio tra la Abbagnato e Balzaretti è stato quasi off-limits per la gente comune. La parola d’ordine era impedire che fossero scattate foto (era prevista un’esclusiva per un settimanale), ma i fotografi di qualche agenzia sono riusciti ad avere ugualmente qualche immagine rubata (per la gallery del Corriere clicca qui).

Circa un centinaio di tifosi rosa neri, con tanto di sciarpe, bandiere e cori, sono riusciti comunque a congratularsi con la coppia di sposi, come si può vedere nel video qui di seguito.

GLI ABITI – Eleonora Abbagnato era fasciata in un abito Dolce e Gabbana (presenti fra gli invitati entrambi gli stilisti). Balzaretti invece era in un impeccabile abito grigio ed è stato accompagnato alla cerimonia dalle figliolette Lucrezia e Ginevra, 5 e 3 anni, custodi fra l’altro delle fedi nuziali.

Potrebbero interessarti anche...