Alena Seredova e Buffon si sposano oggi a Praga

Alena Seredova e Buffon si sposano oggi a Praga

PRAGA (REPUBBLICA CECA) – La modella ceca Alena Seredova ha dovuto aspettare ben sei anni e dare alla luce due bambini, Louis Thomas di 4 anni e David Lee di 2, prima che il portiere della Nazionale Gigi Buffon le chiedesse la mano. Finalmente, il grande giorno è arrivato: la coppia si sposerà oggi a Praga, città natale della sposa. “Alla cerimonia – come aveva svelato Buffon a ‘La Gazzetta dello Sport’ – ci saranno circa 60 persone, 40-45 arriveranno dall’Italia. Sarà un matrimonio intimo, invece la festa per gli amici è in programma al Twiga il 19”.

Come ogni matrimonio tra personaggi noti, il giorno del fatidico ‘sì’ tra il famoso portiere e la bella showgirl ha scatenato i media e l’attenzione pubblica, tanto che, come svela ‘Vanity Fair’, le nozze in stile regale, che si dovevano tenere nella cattedrale di San Vito, dentro il castello di Hradcany, la cittadella che sovrasta Praga sono state spostate a causa della pressione di troppi curiosi. La coppia ha dunque deciso di cambiare chiesa: la cerimonia sarà celebrata a Vysehrad, nella basilica di San Petr e Pavel, alle ore 16.

Il matrimonio di Gianluigi Buffon e Alena Seredova è stato anticipato a causa del massiccio sciopero dei trasporti pubblici che ha paralizzato Praga. Secondo quanto riferisce il tabloid Blesk, le nozze saranno celebrate alle 16 nella basilica di San Pietro e Paolo a Vysehrad, l’antica fortificazione sulla roccia sulla riva destra della Moldava, anziché, come originariamente previsto, alle 18 nella storica Cattedrale di San Vito al Castello. ”Alena e sua sorella Eliska, che organizza i preparativi, erano molto preoccupate delle conseguenze dello sciopero, quindi all’ultimo momento hanno deciso di spostare la cerimonia”, scrive Blesk.

Ieri Gigi e Alena si erano recati in un salone di bellezza e si erano affidati alle mani di rinomati parrucchieri, estetisti e pedicuriste. ”Hanno pagato tutto, niente era gratis”, ha precisato il tabloid Aha.

Martedì i futuri sposi sono stati visti nel centro di Praga: prima hanno fatto un salto all’Ambasciata d’Italia per ritirare i documenti, poi in un noto studio legale con filiali a Praga e a Torino, dove probabilmente hanno firmato un contratto matrimoniale. Quindi sono andati nella lussuosa Via Parizska, dove possiedono un appartamento.

La coppia ha poi pranzato con un’amica di Alena in un ristorante nel centro, e successivamente è andata a fare gli ultimi acquisti in un centro commerciale. Durante il giro per la città, molti i tifosi che fermato Gigi per un autografo o una foto. Mercoledì sera poi il party pre-matrimonio su una barca con vista sul Ponte San Carlo e con tanto di fuochi d’artificio finali (per le immagini clicca qui).

Potrebbero interessarti anche...