Love Ball 2011, Anne Hathaway tra gli ospiti di Valentino e della Vodianova

Love Ball 2011, Anne Hathaway tra gli ospiti di Valentino e della Vodianova

PARIGI – Al Chateau de Wideville vicino a Parigi, ieri 6 luglio si è svolto il Love Ball 2011, l’evento benefico organizzato, come ogni anno, dalla top model russa Natalia Vodianova per la sua Naked Heart Foundation.

Il Chateau de Wideville è la tenuta di proprietà di Valentino Garavani, che a 80 anni ha disegnato e confezionato l’abito indossato dalla Vodianova e ispirato a Cappuccetto Rosso. Il ricavato del The White Fairy Tale Love Ball è stato interamente devoluto alla Naked Heart Foundation, associazione benefica che si occupa della  costruzione di parchi giochi in Russia e che ha già realizzato 54 parchi giochi in 38 città della Russia.

“Il divertimento è una necessità, non un lusso. Il gioco costituisce la prima forma attraverso cui i bambini molto piccoli riescono a relazionarsi con il mondo che li circonda” ha ricordato Natalia Vodianova, presentando il Love Ball 2011, il cui ricavato sarà in parte destinato all’avvio di un nuovo programma di sostegno per genitori di bambini con esigenze speciali.

Tra i 450 invitati a Chateau de Wideville per assistere a una sfilata di 40 abiti unici appositamente realizzati dalle più celebri marchi di moda e ispirati alla favola, tra cui Agent Provocateur, Alexander McQueen, Calvin Klein, Chanel, Christian Dior, Diane von Furstenberg, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Givenchy, Gucci, Louis Vuitton, Marchesa, Nina Ricci, Oscar de la Renta, Prada, Roberto Cavalli, Tom Ford, Valentino, Versace, Vivienne Westwood, Worth, Yves Saint Laurent.

Tutti gli abiti sono stati battuti a fine serata all’asta benefica organizzata e diretta da Christie’s. Molti i vip presenti all’evento:  Olivia Palermo, Anne Hathaway, Cornelia, Georgina e Bianca Brandolini e il fotografo delle star Mario Testino (foto AP/LaPresse):

Potrebbero interessarti anche...