Categorie
Ladypic

Valentina Vario eletta “La più Wella per Miss Italia”. Da Monte Porzio Catone a Montecatini Terme

Valentina Vario
Valentina Vario

MONTE PORZIO CATONE (ROMA) – Valentina Vario, 18 anni, laziale di Monte Porzio Catone, ha vinto la prima edizione della selezione online promossa da Wella Professionals, partner di Miss Italia da più di 30 anni, aggiudicandosi il titolo “La più Wella per Miss Italia”, valido per accedere alle Prefinali nazionali di Montecatini Terme.

Le aspiranti miss sono state segnalate grazie al proprio Hair Stylist Wella Professionals che è diventato per l’occasione un vero scout di nuove reginette di bellezza. L’iniziativa è stata accolta con grande partecipazione: sono stati coinvolti 1185 parrucchieri di tutta Italia; 140 le ragazze iscritte. Valentina si è imposta arrivando prima tra le dieci più votate sul sito www.lapiuwelladitalia.it e poi conquistando la giuria di esperti che ieri l’ha incoronata a Milano. La nuova Miss , che sta per concludere gli studi in ragioneria, ha un sogno: diventare una modella con carattere e personalità, e con uno stile molto personale, come la top model italiana Mariacarla Boscono, il suo modello.

La vittoria arriva dopo tre anni di casting e provini: Valentina stava quasi per smettere, quando è arrivata la selezione online di Wella Professionals. «Irene e Cinzia mi hanno segnalato la selezione e mi hanno proposto di partecipare – racconta Valentina – Frequento il loro salone Team Styling 2 ormai da quasi dieci anni, e loro conoscono benissimo le mie aspirazioni, oltre ai miei capelli!».

Pier Giuseppe Moroni, hair stylist Wella Profesionals, Valentina Debernardi, Beauty Editor vanityfair.it, Marcella Laboccetta, Make-up Artist, e Alice Olmi, responsabile Wella Team Miss Italia per P&G Salon Professional, hanno scelto Valentina come ambasciatrice di una bellezza genuina e mediterranea. «E’ molto telegenica, spiega Pier Giuseppe Moroni, le varie acconciature che abbiamo realizzato durante la finale hanno avuto tutte un ottimo effetto sui lineamenti del viso di Valentina. La coda alta, in particolar modo, sottolinea i suoi occhi profondi e dalle linee orientali». Patrizia Mirigliani ha seguito con simpatia le fasi di questo concorso che – ha detto – testimonia l’attrazione dei nuovi canali di comunicazione nei confronti delle ragazze anche sul tema della bellezza. Wella Professionals presenterà il 16 settembre a Montecatini una ricerca quanto mai attesa sul mondo di Miss Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.