Categorie
Ladypic

Stati Uniti, gatta dà alla luce un cucciolo con due musi

Una gatta ha dato alla luce un cucciolo di gatto che ha due musi. È successo a Charleston, città americana della West Virginia: la nascita di questo gattino con due facce è considerata un piccolo miracolo, dato che raramente gli animali colpiti da sindromi come queste riescono a sopravvivere. Il raro fenomeno che ha colpito il feto del gatto è chiamato diprosopus ed è dovuto ad un eccesso di proteine nel corpo del feto che porta alla duplicazione di alcuni organi.

In questo caso, la duplicazione ha colpito le strutture facciali; il gatto è così nato con quattro occhi, due nasi e due bocche. Purtroppo, mamma gatto l’ha immediatamente rifiutato: il gatto è stato però preso in cura dai veterinari.

Le due bocche del gatto operano in maniera indipendente: ognuna ha il suo esofago che scendono però in un unico ventre. La probabilità che il feto sarebbe sopravvissuto, era circa del 50 per cento.

Gli esseri umani colpiti dal diprosopus, di solito nascono morti o muoiono pochi minuti dopo la nascita. Ecco le prime immagini del gatto con due facce. Per il servizio televisivo realizzato dalla Abc, clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.