Categorie
Ladypic

QRTribe, indossa per Halloween il marchio amato da Emma

ROMA – Decisamente inconfondibile: ecco lo stile street-chic, sportivo ma ricercato, della linea QRTribe, pensata per un target giovane, sofisticato e cosmopolita, attento allo stile e alle innovazioni, ideale per un look casual ma dall’appeal elegante e high-tech.

Il punto di forza della linea QRTribe è proporre un prodotto qualitativamente elevato, giovane, ricco di contenuti e tecnologicamente innovativo a un prezzo accessibile. E se stai cercando un’idea nuova per il look da sfoggiare al party di Halloween o che durante il prossimo inverno rappresenti al meglio la tua anima glam rock, la soluzione sono i capi tecnologici della linea Toxic QRTribe: la borsa e la t-shirt con teschio“parlano” e rivelano informazioni su chi le indossa! Apparentemente potrebbero sembrare delle semplici t-shirt e borse ma in realtà grazie a un codice identificativo univoco chi indossa i capi QRTribe rivela ciò che vuole con un semplice link al social network preferito (ad esempio il profilo Facebook) oppure a un sito di interesse.

La t-shirt Toxic QRTribe con teschio bianco su fondo nero e codice QR è sicuramente sinonimo di carattere e grinta. Infatti è la preferita anche della cantante Emma che la indossa nel video della sua canzone “Io son per te l’amore”. La Toxic Bag e la Toxic Bowling Bag, rispettivamente tracolla in colore nero/bianco e maxi bag rossa/bianca, sono comode e stilose. Dettagli di stile sono la fodera coordinata e una cerniera impreziosita da charms monogramma.

Per festeggiare Halloween andrai in discoteca o a una festa? Allora devi sapere che indossare i capi QRTribe e anche un modo originale per farsi trovare e stringere nuove amicizie. Chi fotografa il codice QR (il “quadratino” grafico presente sulla maglia e sulla borsa), che è unico e individuale verrà immediatamente linkato alla pagina che si è scelto di associare a quel codice. Che sia il proprio profilo Facebook, un sito, i video del gruppo musicale… la t-shirt e la borsa “parlano” e condividono qualcosa con chi legge il QR. Chi fotografa il tuo codice QR entra in contatto con te. Ad esempio se lo linki al tuo profilo Facebook ecco che il gioco è fatto: chi ti fotografa potrà chiederti l’amicizia. E allora “dolcetto o scherzetto”, fatti fotografare e poi inizia il gioco di corteggiamento attraverso il profilo Facebook.

Come funziona?

Il mix tra una grafica ironica, accattivante e molto cool, e lo speciale codice QR univoco (ovvero il composit grafico a matrice) sono il segno distintivo delle collezioni QRTribe. Si acquista il capo, si gratta il Pin presente sull’etichetta, ci si collega al sito www.qrtribe.com, si entra nell’area riservata e si abbina il codice QR stampato sulla borsa (o sulla t-shirt/felpa) all’indirizzo web desiderato, ossia al contenuto multimediale che si vuole condividere: un file audio, video, foto, testi o il proprio profilo presente sul social network preferito (Facebook, YouTube, Twitter, MySpace, ecc.). Chi fotograferà con il reader del cellulare il QR code potrà così ottenere immediatamente tutte le informazioni a esso collegate. Se per esempio il QR code linka al profilo di Facebook, scoprire chi o cosa si nasconde dietro quella borsa diventa facilissimo e immediato, proprio come la richiesta di amicizia tipica del social network. I contenuti possono essere aggiornati anche quotidianamente e sul sito www.qrtribe.com è possibile monitorare giornalmente quanti contatti ha ricevuto il proprio QR code. La tecnologia di digital wear è utilizzabile con la maggior parte dei cellulari dotati di fotocamera e connessione a Internet.

La filosofia

“Share your life!” diventa così la filosofia della linea QRTribe: l’invito a condividere con gli altri il proprio modo di essere. QRTribe svela la personalità e l’identità digitale di chi veste il brand. Fotografare il codice porta nel mondo interiore di chi lo indossa, spostando così nella realtà l’ambito di condivisione virtuale! La possibilità di svelarsi a chi – per strada, a una festa, a scuola – voglia sapere di più della persona che l’ha colpito e possa farlo immediatamente, apre infiniti canali di socializzazione. E’ per questo che il motto dell’universo “QRTribe digital people” è “Check me out – attiva, indossa, condividi”!

QRTribe giovane brand con una storia!

Il neo-brand seppur giovane si presenta con un nutrito curriculum. Nel corso di Pitti Firenze e della Milano Fashion Week è stato applaudito dagli operatori del settore per l’innovatività del progetto e l’elevata qualità dei capi. Nel corso del 61esimo Festival di Sanremo i cantanti Emma e Marco Menichini hanno indossato QRTribe sul palco e durante le interviste. Emma Marrone nel video della sua canzone “Io son per te l’amore” indossa la t-shirt QRTribe. QRTribe è stato official partner nell’ultimo tour di Vasco Rossi realizzando la t-shirt ufficiale del fan club. Nel corso dell’A/I lo staff del Bar Magenta, storico locale di Milano, vestirà i capi QRTribe.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.