Il primo amore di Claudia Schiffer? Tra i suoi compagni d' asilo

Il primo amore di Claudia Schiffer? Tra i suoi compagni d' asilo

E’ stato il primo grande amore di Claudia Schiffer e vive ancora nella sua città natale, la stessa in cui lei nacque il 25 agosto del 1970: si chiama Bernd Geerkens, ha 39 anni, è sposato con quattro figli, fa l’amministratore delegato di un’azienda di computer e quando pensa a lei gli vengono subito in mente i suoi biondi e lunghi capelli che gli piacevano tanto.

I reporter di Bild lo hanno incontrato nel paesino tedesco di Rheinberg dove la Schiffer ha vissuto tutta la sua infanzia e dove erano andati per raccogliere ricordi in prossimità del quarantesimo compleanno della famosa top model.

Della Schiffer, che oggi ha tre figli ed è sposata con Matthew De Vere Dumont, i suoi compagni d’infanzia ricordano ancora molti particolari nonostante sia trascorso molto tempo.

Markus Geßmann, che oggi ha 39 anni e fa il pompiere, ricorda che il giorno della sua prima comunione Claudia era a letto malata e con la febbre ed andò a casa sua insieme al prete ed a due chierichetti che le diedero l’ostia a letto perché lei non poteva alzarsi.

Il suo compagno d’asilo e vicino di casa Olaf Pastoors, che ha 39 anni e lavora nel campo delle spedizioni, la descrive sempre pronta ad aiutare gli altri e preoccupata che tutti gli altri bambini intorno a lei stessero bene.

La sorella di Olaf, Ramona Pastoors, 38 anni, assistente odontotecnico, ricorda che a casa della Schiffer c’era sempre un casco di banane perché a lei piacevano molto.

Marcell Klütt, 37 anni, meccanico d’automobili a Rheinberg, ricorda che lui e il fratello di Claudia, Stefan, di cui era molto amico, si divertivano a buttarla giù dall’amaca.

I ricordi più teneri sono però quelli di Bernd Geerkens, il suo amore d’infanzia.

“Claudia era la più alta della classe mentre io ero tra i bambini più bassi”, commenta con una punta d’orgoglio Bernd. Poi, con immutato accento renano prosegue dicendo che lui e Claudia sono stati follemente innamorati dall’asilo, quando si tenevano sempre per mano, fino alle scuole elementari: di quest’ultimo periodo Bernd ricorda una festa durante la quale loro due ballarono stretti stretti la canzone di Cat Stevens „Morning Has Broken, mentre i capelli di lei gli solleticavano il naso.

Fino a quel momento nessun primo bacio da raccontare, poi le loro strade si divisero all’inizio delle scuole superiori sicché, a quanto racconta Bernd, i due non si baciarono mai

Bernd Geerkens nel 1995 rifiutò l’invito del conduttore Thomas Gottschalk ad intervenire alla trasmissione “Wetten dass” per raccontare a circa un milione di spettatori di come era stato il suo primo amore con una delle modelle più pagate del mondo, forse perché, racconta il giornale tedesco Bild, Bernd è una di quelle persone che non amano molto i clamori, soprattutto se possono danneggiare gli altri, infatti ha parlato con i reporter di Bild solo dopo che gli sono state mostrate alcune fotografie.

La storia d’amore si è conclusa molto tempo fa, ma chissà cosa si prova nel poter dire della Schiffer “è la mia ex”?

Potrebbero interessarti anche...