Categorie
Ladypic photogallery

New York, acceso l’albero di Natale del Rockefeller center

NEW YORK – Il sindaco di New York Michael Bloomberg ha fatto scattare l’interruttore che ha acceso le luci dell’albero di Natale del Rockefeller center, al termine di una cerimonia che è ormai il simbolo dell’inizio della stagione natalizia in città. L’abete norvegese, che ha più o meno 75 anni ed è alto 22 metri e mezzo, è stato donato alla città dalla famiglia Keller e proviene da Mifflinville, una piccola cittadina della Pennsylvania.

“Da diversi anni pensavo che questo abete sarebbe stato un perfetto albero di Natale del Rockefeller center ed è un onore vederlo qui stasera dopo che è stato per tanti anni nel cortile di casa mia”, ha detto a LaPresse Debra Keller. Sono serviti oltre otto chilometri di fili per ricoprirlo di luci colorate, il cui bagliore si aggiunge a quello della grande stella di cristallo Svarovski.

Durante la cerimonia, moltissimi spettatori hanno ballato al ritmo delle canzoni di Cee Lo Green e Neil Diamond, che si sono esibiti sul palco di Rockefeller plaza. Un video ha invece mostrato le performance di Justin Bieber e Tony Bennett, registrate in precedenza. Il primo albero di Natale del Rockefeller center risale al 1931. Due anni dopo si tenne la prima cerimonia di accensione delle luci.

(Foto Ap/LaPresse)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.