Miss Italia: Valentina Vidal partecipa alla regata della Barcolana

Miss Italia: Valentina Vidal partecipa alla regata della Barcolana

ROMA – Ci sarà anche Valentina Vidal, sabato 8 ottobre, alla Barcolana 2011, storica regata velica europea giunta alla 43a edizione, definita internazionalmente la regata più affollata del Mediterraneo. La manifestazione, nata nel 1969 con la partecipazione di 51 barche, negli anni scorsi ha registrato oltre a 1900 imbarcazioni iscritte e il trend di adesioni di quest’anno è sulla stessa linea.

Valentina Vidal, la ragazza di Stassoldo che il 17 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) ha vinto la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e successivamente alle Finali Nazionali di Miss Italia a Montecatini Terme (PT) ha vinto il titolo nazionale di Miss Benessere Specchiasol sarà presente sabato negli stand del “Palmanova Outlet Village” per la presentazione del team “Red Carpet” il team più glamour della regata, composto da campioni dello sport, attori e personaggi della televisione e del cinema.

Ci saranno la bellissima conduttrice Antonella Mosetti, la ballerina di Amici Alice Bellagamba, l’attrice Lucrezia Piaggio, la star di “Ballando con le stelle” Raimondo Todaro, lo scrittore e regista Federico Moccia e le giovanissime attrici Laura Adriani e Veronica Olivier.

Confermata la presenza dello schermidore Aldo Montano, oro alle Olimpiadi di Atene 2004, e di Totò Schillaci, indimenticato bomber del mondiale di calcio “Italia ’90”.

Il team parteciperà alla competizione a bordo di due imbarcazioni guidate dagli skipper Furio Benussi e Stefano Cherin.

Trattandosi della prima presenza pubblica di Valentina Vidal, come promesso prima della Finalissima di Miss Italia, il suo cachet verrà devoluto in beneficenza per un progetto dell’Associazione Onlus “Agata Smeralda” che, in Brasile, offre alle bambine delle favelas di Salvador de Bahia una proposta di vita dignitosa. Il progetto è sostenuto già da anni dagli agenti di Miss Italia del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Potrebbero interessarti anche...