Ladypic

Miss Italia nel Mondo, selezioni in tutte le nazioni. Elette le prime sei finaliste dell’edizione 2011

ROMA – Ricominciano le selezioni per Miss Italia nel Mondo, il concorso di casa Mirigliani che premia la bellezza italiana all’estero. In tutte le nazioni sono infatti iniziati i casting per trovare le finaliste che a giugno si contenderanno la corona in mano all’italo-dominicana Kimberly Castillo Mota ( a cui Lady Blitz dedica la gallery qui di seguito), Miss Italia nel Mondo 2010.

Sono sei le miss elette finora in rappresentanza di altrettanti paesi. Le selezioni, affidate al coordinatore nel mondo Nino Malizia, si sono infatti già tenute in Canada, Nord America, Repubblica Dominicana, Colombia, Portorico e sull’isola di Aruba, nel mar dei Caraibi. In programma ci sono altrettanti eventi: in aprile sarà la volta di Paraguay, Argentina e Venezuela; a maggio le selezioni approderanno negli Stati Uniti, in Brasile, in Australia, in Belgio e Olanda, in Slovenia, in Germania, a Malta e in Spagna, mentre i primi di giugno sarà la volta di Gran Bretagna e Svizzera.

Come per Miss Italia, anche per partecipare a questo concorso cambiano i requisiti d’età: potranno infatti candidarsi solo le ragazze di età compresa tra i 18 anni (da compiersi entro il 10 giugno 2011) e i 26 (entro il 31 dicembre 2011). Un cambiamento che riflette la nuova politica di Mirigliani, che si adegua alla norma di non far apparire in televisione ragazze minorenni.

Niente di ufficiale ancora sulla nuova sede che ospiterà la finale, né sul nome del conduttore di questa ventunesima edizione. Un omaggio, un messaggio di serietà e di cultura, un atto di difesa delle tradizioni: con questa veste il Concorso si è affacciato nel 1991 sulla scena internazionale e così è stato interpretato dalle ragazze che vi hanno partecipato fino ad oggi e dalle loro famiglie. Sin dalla sua prima edizione Miss Italia nel Mondo si è svolto sempre a Salsomaggiore Terme, salvo negli ultimi quattro anni, quando la finale si è tenuta a Jesolo, in Veneto.

La finale, dal 1991 in onda su Raiuno, è stata presentata da autorevoli personaggi del panorama televisivo italiano: Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Amadeus, e ancora la fortunata coppia Caterina Balivo-Biagio Izzo. È stata poi la volta di Massimo Giletti, prima con Eleonora Daniele poi con Cristina Chiabotto.

Ecco Kimberly Castillo Mota, Miss italia nel Mondo 2010. Chi sarà colei che le toglierà la corona?

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.