Categorie
Ladypic

Michelle Obama fa ginnastica con gli studenti alla Casa Bianca

WASHINGTON – Un cielo coperto e una leggera pioggia a Washington non hanno impedito alla first lady americana Michelle Obama di capitanare 400 studenti delle medie e delle elementari impegnati in un particolare esercizio ginnico, proprio alla Casa Bianca. Si tratta del jumping jack, attività aerobica in cui si salta e si battono le mani sopra la testa, che i ragazzi invitati a casa Obama hanno eseguito per un minuto di seguito ispirandosi all’esempio della first lady.

Michelle Obama sta cercando di contribuire a battere il primato di jumping jack. Per riuscirci, più di 20.425 persone in tutto il mondo in 24 ore, ovvero entro le 3 di oggi pomeriggio, devono cimentarsi nel jumpin jack. E con i suoi 400 piccoli invitati, alunni delle scuole di Washington, del Maryland e della Virginia, Michelle ieri ha dato il suo personale contributo all’impresa.

La rivista National Geografic Kids sta sostenendo l’iniziativa organizzando eventi in tutti gli Stati Uniti, nei centri commerciali e nelle scuole. Questo impegno salutista della signora Obama rientra nella sua instancabile attività di sostenitore della alimentazione sana e dell’esercizio fisico. E per la first lady il jumping jack è un buon modo con cui i bambini possono muoversi e divertirsi alo stesso tempo.

(Foto Ap/LaPresse):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.