Ladypic

Gran Bretagna, Kate Middleton dimagrita e nervosa per le nozze: “Non ci posso credere che sarà così presto”

LONDRA – Kate Middleton ha ammesso che i preparativi per le nozze del 29 aprile la stanno rendendo nervosa. ”Non ci posso credere che sarà così presto”, ha detto la futura sposa del principe William ad uno dei suoi fan ai quali ieri ha stretto la mano a Darwen, nel Lancashire. E alla domanda: ”Sei agitata?” posta dalla 46enne Amanda Wood, Kate ha risposto: ”Certo che lo sono”.

A dare il benvenuto ieri a William e Kate è stata una folla di circa mille persone a Darwen, dove il principe ha inaugurato una scuola, e di circa 3mila a Witton Park a Blackburn, dove alla coppia è stata data in omaggio una torta e dove William ha dedicato alla regina Elisabetta il primo di 2.012 campi sportivi che le verranno intestati entro il Giubileo di Diamanti del prossimo anno.

Forse colpa del nervosismo Kate, o Catherine – come l’ha chiamata William nel suo discorso dentro la scuola, quando ha affermato: ”Ho l’appoggio della mia famiglia e dei miei amici, faccio un lavoro che mi piace e poi ho Catherine” – è apparsa decisamente più magra del solito in un tailleur della designer britannica Amanda Wakeley, di colore blu come l’anello di fidanzamento. Intanto secondo il New York Times, Kate potrebbe aver scelto Alexander McQueen per il suo vestito da sposa.

Secondo il quotidiano, Alexandra Shulman, direttrice dell’edizione britannica di Vogue, avrebbe fatto visita alla 29enne e le avrebbe consigliato di indossare proprio McQueen. Il che spiegherebbe in parte l’assenza del marchio dai tre scatti di copertina del numero di maggio della rivista, dedicato alle nozze reali. Nelle tre immagini il fotografo Mario Testino ha immortalato tre modelle con addosso abiti da sposa di Oscar de la Renta, Bruce Oldfield e Vivienne Westwood. Sarah Burton, direttrice creativa di McQueen, già il mese scorso si era vista costretta a negare alcune voci, circolate sulla stampa londinese, secondo cui era stata proprio lei a ricevere la commissione per l’abito. Ma sara’ vero? Per saperlo con certezza, salvo prodigi della stampa, si dovra’ comunque attendere il giorno delle nozze. Kate non vuole infatti rovinare la sorpresa al futuro marito.

(Foto AP/LaPresse)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.