Categorie
Ladypic

La duchessa d’Alba: quando a chirurgia si dovrebbe dire “no, grazie”

SIVIGLIA – Lei 85 anni, lui 61. Lui ancora aitante e piacente, sembra un Luca di Montezemolo spagnolo. Lei somiglia vagamente a Ornella Vanoni ma con un decennio in più. Il matrimonio della duchessa d’Alba, una delle nobili spagnole più ricche e di più alto lignaggio, ha creato scalpore in Spagna. Evento seguitissimo, giudicato con severità o con simpatia, a seconda del metro di giudizio.

Stupisce che un’arzilla vecchietta assecondi ancora il suo romanticismo? Più che di questo, ci si dovrebbe concentrare sul suo desiderio (assecondatissimo a giudicare dagli effetti) di rincorrere un’eterna giovinezza. Viso gonfio e ormai ridotto all’ombra di quello che fu, la duchessa Cayetana Fitz-James-Stuart, non ha risparmiato in chirurgia estetica e diventa così il perfetto esempio di certi eccessi: non sarebbe meglio dire “no” anziché arrivare a certi risultati?

L’intento era sembrare più giovane e attraente? Non si direbbe dall’effetto finale: i suoi 85 anni continua a dimostrarli tutto e quanto al maggiore appeal…non sembra proprio aver guadagnato punti. Ecco la trasformazione della nobildonna in alcune foto di diverse epoche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.