Un cucciolo di ghepardo per le vie di Abu Dhabi

Un cucciolo di ghepardo per le vie di Abu Dhabi

ABU DHABI (EMIRATI ARABI) – Un cucciolo di ghepardo è stato visto domenica mattina girovagare per le strade di Abu Dhabi. Gli abitanti del posto hanno contattato la polizia e un gruppo di veterinari del comune che lo hanno intrappolato.

Il cucciolo, che ha un’età valutata intorno agli otto mesi, è stato trovato “gravemente ferito”: la sua zampa anteriore sinistra è ferita per essersi lanciato da un tetto di una casa, mentre il suo collo porta i seegni di un collare al collo. Non è chiaro come il ghepardo sia riuscito a liberarsi in un’area non lontana dai grattacieli della città.

Sembra infatti che molti residenti tengano animali, anche esotici, sui tetti delle loro case. E’ probabile che il ghepardo si sia infortunato saltando dal tetto di una casa da cui è scappato. I ghepardi sono una razza in pericolo di estinzione e non è la prima volta che un animale esotico passeggia per le strade degli Emirati Arabi: a dicembre, un ghepardo era stato catturato vicino ad una moschea a Sharjah, a nord di Dubai. Testimoni hanno visto il felino nuotare verso il porto e muoversi davanti ad alberghi ed uffici.

Le autorità thailandesi hanno anche arrestato recentemente anche un cittadino degli Emirati all’aeroporto internazionale di Bangkok che portava con sé nelle valigie cuccioli di leopardi, pantere, orsi e scimmie

Ora il cucciolo di felino è stato consegnato al veterinario Gamal Azab dell’istituto per gli animali esotici del Abu Dhabi Wild Life Center:

Potrebbero interessarti anche...