Categorie
Ladypic

Christina Ricci inizia le riprese della nuova serie tv “Pan Am”

NEW YORK – Christina Ricci ha iniziato le riprese della nuova serie tv dedicata a una delle maggiori compagnie aeree statunitensi, la Pan Am, da cui prende il nome la serie televisiva. Un tuffo nel passato, negli anni Sessanta, nell’eleganza di un volo aereo e del suo personale. Christina è sul set di New York, con il più classico dei vestiti da the. La serie andrà sul canale della Abc dal 25 settembre prossimo. La storia è incentrata sulla vita che le hostess conducono insieme ai loro colleghi stewards.

Il tv-show ha però incontrato l’accusa di sessismo e a tal proposito è intervenuta in difesa l’attrice Christina Ricci: “Dopo dieci minuti dall’inizio chiunque potrà rendersi conto che accusare la serie di sessismo è stato un equivoco. Al contrario, sarà un bel messaggio per le giovani ragazze e per le donne”. La nuova serie tv ritrae la vita del personale di volo della compagnia aerea negli anni Sessanta, quando c’era “l’orgoglio di dare il benvenuto a passeggeri, altrettanto orgogliosi di fare il viaggio”.

“L’obiettivo – ha detto il produttore – è quello di realizzare una serie epica e travolgente”. Le accuse, invece, paragonavano il nuovo show televisivo a ‘Mad man’, ma contrariamente a quest’ultimo, ‘Pan Am’ si concentra sulle donne, un equipaggio di assistenti di volo diretto da Maggie, interpretata dalla Ricci. “Il messaggio che questa produzione invia all’esterno – ha concluso Christina – è quello relativo a donne già molto libere e responsabili della loro vita”.

(Foto AP/LaPresse):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.