Brad Pitt inizia le riprese del film sugli zombie a Glasgow

Brad Pitt inizia le riprese del film sugli zombie a Glasgow

GLASGOW (REGNO UNITO) – Dopo aver girato a La Valletta sull’isola di Malta e in Cornovaglia, il cast del film ‘World War Z’ si è spostato in Scozia, a Glasgow, dove ieri sono iniziate le riprese del film sugli zombie. La produzione ha trasformato le vie del centro della città scozzese nella città di Philadelphia. Il set allestito a George square era attorniato da centinaia di persone incuriosite di vedere il divo Brad Pitt.

Pitt è arrivato sul set ieri mattina sul presto, accompagnato da una jaguar; è sceso dall’auto con una giacca a vento blu scura, portando con sé lo spesso copione. La scena, secondo quanto riportato da ‘scotsman.com’, è iniziata con lui, nei panni del protagonista Gerry Lane, un dipendente delle Nazioni Uniti, seduto in macchina con accanto la moglie Karen Lane, interpretata nel film da Mireille Enos, e la figlia nel sedile posteriore. L’auto era trainata da un camion su cui era posizionata la telecamera e il regista ha gridato “Action”.

Il film ha un budget piuttosto alto circa 120 milioni di dollari e ha sollevato non poche polemiche quando la sceneggiatura, che inizialmente ripercorreva passo passo la trama del libro di Max Brooks, è stata modificata, abbandonando la formula del documentario. La pellicola è firmata da Marc Forster ed è prodotta dalla Plan B entertainment di proprietà di Brad Pitt. Il film uscirà a dicembre 2012.

(Foto AP/LaPresse):

Potrebbero interessarti anche...