Categorie
Ladypic moda

Adriana Lima: dieta da atleta o da fame?

NEW YORK – Diciamolo, nessuna di noi ha mai realmente creduto alla famosa dichiarazione delle modelle secondo la quale la loro dieta prevede piatti di pasta e pizza a volontà. Ora però arriva la conferma ufficiale di questa utopia grazie alle dichiarazioni che Adriana Lima ha rilasciato al Telegraph.

La bellissima modella ha infatti svelato il modo in cui gli “Angeli di Voctoria’s Secret” si stanno preparando al Fashion Show che avrà luogo il 29 novembre, dichiarando che la sua dieta personale potrebbe essere paragonata a quella di “un atleta che si addestra per la maratona”.
L’angelo di Victoria’s Secret però, descrivendo minuziosamente le sue abitudini alimentari, ha dimostrato di sottoporsi ad una dieta che somiglia più ad un supplizio:  “elimino totalmente i carboidrati e mi alleno almeno due ore al giorno con il mio personal trainer. Posso mangiare soltanto verdure di colore verde e per quanto riguarda la cottura degli alimenti, questa deve essere rigorosamente alla griglia o al vapore. In più devo mangiare almeno un etto di proteine” ha spiegato la modella che, rispondendo a chi l’ha accusata di seguire una dieta obiettivamente squilibrata, dichiara di essere costantemente monitorata da un medico.  “Ho un dietologo personale che controlla quotidianamente la respirazione ed il sangue, mi prescrive le vitamine e la quantità di proteine necessarie per tenere alti i livelli energetici durante questo periodo di addestramento”.

Poi, spiega la modella, durante i nove giorni che precedono la sfilata l’allenamento diventa ancora più duro: “Mi è consentito solo di bere proteine (per esempio uova in polvere) mischiate con acqua e, ovviamente, nessun cibo solido” fino ad arrivare a 12 ore prima dall’evento in cui “Non posso mangiare nè bere niente in modo tale che il mio corpo si asciughi. In questo modo riesco a perdere fino a 3 kg” dice.

La stilista di Victoria’s Secret Sophia Neophitou conferma: “È come se si stessero preparando per una maratona, lavorano veramente duro proprio come i maratoneti che si preparano per una gara”. La dichiarazione ha suscitato immediatamente numerose polemiche in quanto nessun vero maratoneta, una volta letta la dieta, giura di mantenersi in allenamento “con un’alimentazione del genere”.

A questo punto, viene da pensare che il miracolo più grande non sia la perfezione dei corpi delle modelle ma piuttosto il fatto che riescano a tenersi in piedi durante la sfilata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.