Categorie
divi gossip

La stagione degli addii: da Colin Farrell a Christina Aguilera, tutti i divorzi d’autunno delle star

Si sa che, con l’autunno, arrivano le tristi giornate grigie, scandite da lampi e tuoni. Ma le bufere atmosferiche non sono le uniche a oscurare il cielo in queste settimane, almeno per le star.

Courtney Cox e David Arquette

L’autunno 2010 sembra, infatti, essere la stagione degli addii per molte celebri coppie. A cominciare da quella formata da Courtney Cox, l’ex Monica di Friends, e dall’attore David Arquette. I due, sposati da undici anni dopo un amore sbocciato sul set di “Scream”, hanno dichiarato in un comunicato di «aver concordato la separazione (…) per meglio capire noi stessi e le qualità di cui abbiamo bisogno in un partner». Gli (ex) coniugi Arquette, che hanno una figlia, Coco, di 6 anni, hanno assicurato che rimarranno «migliori amici e genitori responsabili», continuando ad «amarsi profondamente».

La loro separazione non è, però, l’unica ad Hollywood. Anche Colin Farrell e la compagna Alicja Bachleda si sono lasciati. All’origine della rottura, ci sarebbe l’infatuazione di Colin per una bellissima modella inglese, Agyness Deyn.

Ma non è tutto. Anche Christina Aguilera e Jordan Bratman hanno deciso di prendere strade diverse. La cantante, giovedì scorso, ha firmato i documenti per la richiesta di divorzio, dopo cinque anni di matrimonio. La Aguilera ha chiesto al giudice l’affidamento congiunto del figlio Max, nato nel gennaio del 2008, e ha dichiarato che i rapporti con il marito rimarranno amichevoli.

L’inedita “crisi dei cinque anni” ha colpito anche Laura Dern e Ben Harper, ma il loro divorzio sarà certamente più amaro. Harper, che vive lontano dalla moglie da gennaio, ha chiesto che alla Dern venga negata la possibilità di ricevere una somma di mantenimento, ma si è detto disponibile a dividere con lei la custodia dei loro due figli, Ellery e Jaya.

Anche per la star di “Glee”, Jessalyn Gilsig, e il produttore Bobby Salomon l’idillio è finito. L’attrice ha iniziato le pratiche di divorzio dal marito, che aveva conosciuto alle superiori e sposato nel 2006, poco prima di dare alla luce la figlia Penelope. I due, già separati da un anno, si sarebbero accordati per dividere i beni in comune e l’affido della loro piccola.

Oltre agli amori, finisce però anche una amicizia “storica”: quella tra Ken Paves e Jessica Simpson. Secondo il settimanale UsWeekly, infatti, lui sarebbe stufo del comportamento della cantante, che si scorderebbe degli amici ad ogni nuova relazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.