Albano per Sanremo oltre alla voce allena il fisico. A dieta il cantante pugliese

Albano per Sanremo oltre alla voce allena il fisico. A dieta il cantante pugliese

”Lo confesso resisto a tutto ma non al senso di fame. Allo stomaco che borbotta. A un buon piatto di pasta al pomodoro fresco. E a un bicchiere di vino rosso. Ma stavolta ho deciso: all’Ariston voglio arrivare leggero. Ho gia’ perso 2 chili e mezzo, sto puntando ai meno 6”. Al Bano Carrisi si confessa a ‘Gente’ (in edicola da lunedì 31 gennaio). ”Non E’ che digiuno, sia chiaro. Ma mi trattengo un po’.

Dimezzo le porzioni abituali. Chiedo soprattutto a mia madre Yolanda di non portare in tavola piatti come se avesse ospite un reggimento se ci sono solo io. Altrimenti e’ dura! Vedrete, al festival riuscirò a stupirvi. Sia con la canzone sia per la linea”. Della sua canzone in gara, ‘Amanda e’ libera’, dice: ”E’ un brano di attualita’. E’ un brano forte. E’ contro la violenza sulle donne e sull’umanità. Di solito il debole viene preso di mira per essere eliminato.

Per Amanda e’ stato cosi’. Lei e’ una sognatrice, nasce in povertà e ambisce a un mondo diverso rispetto a quello cui e’ abituata. Si fida di qualcuno che la illude con promesse false e così si ritrova sul marciapiede. E poi viene uccisa”. Del messaggio che cela dice: ”Bisogna stare attenti ai lupi travestiti da uomini. E, soprattutto, a che nessuno ci trasformi in burattini: nella vita occorre sacrificio. E bisogna sempre avere mete belle, sane e intelligenti. Senza cercare vie comode o veloci per raggiungerle. Solo con la fatica si ottengono risultati”.

Potrebbero interessarti anche...