Orecchini e bracciale: come farli da sola

Orecchini e bracciale: come farli da sola

Vi propongo uno “scaccia noia”: consiste nel creare da soli un bel paio d’orecchini gioiello e un bracciale.

 

Occorrono:

50 cm di catenina dorata molto sottile,

14 cm di catena sempre dorata ma leggermente più grossa e satinata

12 pietre di 8 ml di swaroski colore oro e ambra

12 chiodini per fare le asole

una tronchesina e una pinza a punte lunghe.

Procedimento:

tagliare la catena di 50 cm a metà e poi tagliarla in 5 fili tutta in lunghezza irregolare stiamo parlando di un orecchino l”altro va fatto uguale. A questo punto prendere i chiodini, mettere una pietra per chiodino, infilarlo dentro il primo buco di catenina, tagliare con la tronchesina a un cm, girare su se stesso e fare un’asola, stringerla bene. Questo lavoro va fatto con una pinza con le punte lunghe.

Fare tutti i cinque fili e a questo punto avete messo tutte le pietre di swaroski nella catena sottile, ora tagliate a metà la catena satinata di 14 cm, sempre con lo stesso procedimento. I fili sono 6 mi raccomando le pietre vanno alternate con i colori, adesso prendete questi 6 fili tutti in lunghezza irregolare e fermateli con un anellino molto sottile, e dentro infilate la monachella sempre dorata, a questo punto l”orecchino e fatto.

Per il bracciale occorre 30 cm di catenina satinata non troppo sottile e 15cm di catena piu grossa,

8 swaroski di 8 m del colore degli orecchini

8 chiodini e una chiusura per bracciale.

Tagliare la catena di 30 cm e fare 2 fili, la più grossa va messa nel centro la più sottile ai lati così abbiamo 3 file, il centrale grosso i laterali sottili, nei laterali mettere 4 swaroski per lato con lo stesso procedimento degli orecchini e chiudere con la chiusura scelta, a questo punto il bracciale è fatto e vi assicuro che viene molto bello

Se avete pazienza lo sapete fare . Io lo vendo per 35 euro.

francescacouture@gmail.com

 

Potrebbero interessarti anche...