Divi in famiglia. Jeff Bridges nonno da Oscar

Divi in famiglia. Jeff Bridges nonno da Oscar

L’attore americano Jeff Bridges quest’anno non solo ha vinto il suo primo Oscar come migliore attore con il film per il cinema “Crazy Heart” dopo ben cinque candidature, ma  avrà anche un’altra soddisfazione, questa volta in ambito familiare, grazie a sua figlia Isabelle.

La sua primogenita infatti, una delle tre figlie insieme a Jessica Lily e Hayley Roselouise, avute dalla moglie Susan Geston, aspetta un bambino che lo renderà nonno all’età di sessantuno anni.

L’attore negli anni ‘70 ha interpretato film come “L’ultimo spettacolo”, diretto da Peter Bogdanovich e “I cancelli del cielo” di Michael Cimino, pellicola i cui costi provocarono il fallimento della casa di produzione United Artists.

Negli anni ’80 Bridges ha recitato in film come “Starman“, diretto da John Carpenter, considerato un maestro del genere horror, “I favolosi Baker” a fianco di Michelle Pfeiffer, duro e malinconico film diretto da Steve Kloves, o anche “Drugo”, dei fratelli Coen.

Dopo la collaborazione con i Coen, l’attore americano ha via via accettato parti sempre meno appariscenti ed in produzioni minori, forse per trovare  ruoli più consoni alle proprie esigente di attore.

La  star del cinema americano può quindi ben vantare un bilancio positivo sia nel cinema che in famiglia.

Potrebbero interessarti anche...