Categorie
famiglia

Amante? Istruzioni d’uso…

A lungo andare nel rapporto di coppia la ripetitività e la noia impediscono qualunque  slancio creativo e subentra una carenza di comunicazione indispensabile, a mio avviso, nella relazione a due.

E questo quando non vi è anche violenza fisica e psicologica.

Ecco che allora può farsi strada e trovare legittimità ,l’ipotesi di un rapporto parallelo ed alternativo.

 Questa soluzione,  apre le porte alla fantasia, alle emozioni alla passione,  ad un rivivere  vecchi sentimenti e nuovi desideri, a sentirsi ringiovanire, a lanciarsi  fuori dai legacci di un rapporto asfissiante….

Si è visto infatti che chi si trova a vivere questa nuova dimensione, tende a ripotenziare il suo sistema immunitario e di conseguenza a sconfiggere oltrechè ansie, apatie e depressioni, anche una pericolosa tendenza verso il malessere e la malattia.

L’adulterio può essere utile perché scatena un uragano di emozioni che fanno terremotare una stanca o disperata situazione di coppia.

Queste emozioni possono essere incanalate verso una maggiore e migliore comprensione del proprio  status e possono portare uno scossone  “creativo” che  può rivelarsi produttivo anche nella vita lavorativa

Possono potenziare il proprio sistema immunitario e quindi costituire una nuova risorsa per la propria salute.

Un amante e quindi un rapporto parallelo può risvegliare una sessualità sopita, con tutte le piacevoli  ed interessanti conseguenze del caso.

Di contro osserviamo che potrebbero:

-Scatenare sensi di colpa verso l’abituale partner

-Generare altra ansia ed inquietudine

-Portare, in caso di scoperta, ad un feroce inasprimento dei rapporti con il vecchio partner.

-Ingarbugliare maggiormente la propria situazione di coppia.

I pro e i contro ci sono …forse invece di trovare piacere in un amante sarebbe meglio tagliare con il vecchio rapporto oppure cercare di migliorarlo (se  è possibile…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.