Categorie
attualità facebook

ArLynn Presser e la sua impresa: visitare tutti i 325 contatti di Facebook

ROMA – Volete la dimostrazione del potere di Facebook? Eccolo qua. Una donna di 51 anni, ArLynn Presser, dell’Illinois, ha deciso il 31 dicembre del 2010 di partire e andare a trovare tutti i suoi 325 amici multimediali.

ArLynn non è una donna come le altre: ha sofferto per anni di agorafobia, ovvero della paura degli spazi pubblici e pieni di gente, e da tantissimo tempo non esce da casa, si guadagna da vivere scrivendo… comodamente nella sua abitazione.

Beh, grazie a Facebook ha avuto la forza di mettere il viso fuori di casa, partire e viaggiare per incontrare tutti i suoi contatti multimediali. Ha prima scritto un post sul suo blog dal titolo avventura “Face to Facebook” dicendo di voler partire immediatamente per viaggiare in più di 13 Paesi diversi e prendendo oltre 39 voli.

Alla fine del 2011 ArLynn ha incontrato 292 amici, il 90% del totale. Di questi, 18 persone hanno ignorato le sue ripetute richieste di incontro, due erano profili di animali e cinque persone erano morte.

Il suo viaggio l’ha portata a Taiwan, in Corea, Filippine, Dubai, Italia, Malesia, Irlanda, Inghilterra, Germania e in altri quattro Paesi. La sua incredibile esperienza sta per diventare un documentario intitolato “Face to Facebook”.

Lady V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.