Jane Fonda in tv: “Ho avuto un tumore al seno, ma ora sto bene”

Jane Fonda in tv: “Ho avuto un tumore al seno, ma ora sto bene”

“Ho avuto un cancro al seno”, Jane Fonda ha freddato così gli spettatori americani di Entertainment Tonight. L’icona della forma e dello stile a 72 anni confessa la sua paura per il tumore, lo stupore dopo la scoperta, poi l’operazione. Ora sta bene, dice al pubblico dal palco televisivo di Los Angeles.

Lo ha scoperto durante un controllo di routine, era un nodulo di piccole dimensioni, non invasivo. Così è stato programmato l’intervento per asportarlo e Jane Fonda è già tornata a lavoro. Il prossimo 30 novembre uscirà il suo ultimo dvd, Primetime Fitness, e dal 26 dicembre tutta una nuova serie dei suoi dvd siglati Fonda Workout.

”Sono entrata nel terzo atto della mia vita, e non potrebbe essere più felice” aveva detto solo due settimane fa ospite di Oprah Winfrey, accettando di parlare tanto del suo ritorno al cinema (da ‘Georgia Rule” nel 2007 a ‘Peace, Love e Misunderstanding’, in uscita nel 2011), quanto della sua vita privata e del suo nuovo amore con il produttore musicale Richard Perry. Allora Jane Fonda non sapeva ancora di avere un cancro. Lo ha saputo pochi giorni dopo, e a Enterteinment Tonight ha rivelato di aver gestito la cosa grazie alla sua energia positiva. Lady Jayne Seymour Fonda, figlia dell’attore Henry Fonda, si conferma un simbolo vivente del femminismo americano.

In effetti anche prima del tumore aveva ammesso che proprio per una donna come lei che nel corso della vita ha anche pensato di essere ”un inganno per il solo fatto che mi sentivo in obbligo di essere perfetta”, è un bilancio più che positivo avere superato anche questo scoglio. ”Lo è diventato soprattutto quando ho capito che la sfida non è quella di essere perfetta ma di essere una persona equilibrata e intera”.

Potrebbero interessarti anche...