Categorie
divi

Momento d’oro per Bryan Adams: è sulla Walk of Fame e aspetta il primo figlio

LOS ANGELES – Stella bagnata, stella fortunata? Pare proprio di sì nel caso di Bryan Adams. Il musicista canadese ha ricevuto la stella numero 2435 sulla Walk of Fame, di fronte al Musician’s Institute di Los Angeles, mentre infuriava il temporale.

Ma nuvole e tuoni non sono riusciti a “oscurare” il suo momento: durante la cerimonia, Bryan ha ricordato quando, a 16 anni, visitò per la prima volta Los Angeles, rimanendo meravigliato dalle stelle sul famoso boulevard.

«Non avrei mai immaginato, allora, che un giorno una di quelle stelle avrebbe portato il mio nome» ha dichiarato Adams, che sta vivendo un periodo d’oro.

Il cantante, infatti, a 51 anni, sta per diventare per la prima volta papà. La fidanzata, Alicia Grimaldi, da tempo sua assistente personale, partorirà il loro bambino a maggio, a quanto riportato dal britannico Sunday Telegraph.

Figlia di un importante chirurgo, Peter Grimaldi, Alicia è laureata a Cambridge, ha contribuito alla creazione della “Bryan Adams Foundation” (finanziata esclusivamente dai proventi dell’attività di fotografo che Bryan svolge nel tempo libero) ed è uno dei quattro amministratori del fondo.

La nuova famigliola coronerà il successo professionale del musicista, autore di celebri hit come “Summer of ’69″, “Cut like a knife”, “Run to you”, ma soprattutto “Everything I do I do it for you”, con cui nel 1992 si aggiudicò un Grammy Award per la miglior canzone scritta per un film, “Robin Hood, il principe dei ladri”, interpretato da Kevin Conster.

In oltre trent’anni di attività, Bryan ha venduto oltre cento milioni di copie dei suoi dischi, fra album e singoli, e si è costruito una solidissima fama anche dal punto di vista umano, partecipando a numerosi concerti e campagne di beneficienza per le cause più svariate: dalla difesa dei diritti degli animali (è stato un testimonial della Peta in favore del vegetarianesimo) a quella dei bambini svantaggiati o vittima di abusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.