Categorie
curiosità

William & Kate, i Middleton contribuiranno alle spese, ma la stampa li accusa di speculare sull’evento

LONDRA – I genitori di Kate Middleton contribuiranno economicamente alle spese per il matrimonio tra la figlia e il principe William d’Inghilterra con una cifra a sei zeri.

A quanto riporta il sito di Vanity Fair: «Era un gesto che volevano assolutamente fare e che William ha gentilmente accettato», nonostante competa alla famiglia reale, per tradizione, sobbarcarsi interamente il costo delle nozze.

Il loro contributo sarà comunque simbolico, visto che secondo Us Magazine per la cerimonia del prossimo 29 aprile verranno spesi oltre 10 milioni di dollari.

Nonostante il nobile gesto, i genitori di Kate, Carole e Micheal, restano nel mirino della stampa britannica, che li ha accusati di voler speculare sull’evento.

Il sito di famiglia Party Pieces, che vende decorazioni e accessori per le feste, ha infatti lanciato in questi giorni un nuovo gadget: una sorta di quiz “gratta e vinci” (dove non si vince altro che la risposta alla domanda) chiamato “Britannia Scratch Trivia”. Un gioco che mette alla prova la conoscenza degli inglesi sulla Gran Bretagna, accostando graficamente la bandiera nazionale alla corona.

Da mesi il sito ha cominciato a venedere gadget “patriottici” che, guarda caso, sembrano perfetti per la tradizionale festa di strada che accompagnerà le nozze e i giornali britannici si chiedono: staranno cercando di fare cassa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.