Categorie
curiosità

Quando vestisi Ottocento diventa uno stile di vita

Alzi la mano chi di noi, almeno una volta, non ha sognato di indossare uno di quei magnifici abiti principeschi tipici dell’era di Marie Antoniette. Poi però, il desiderio rimane sempre e solo un sogno nascosto del nostro lato “romantico” e non ci pensiamo due volte ad uscire di casa con jeans e golfino.

E invece sembra che Mrs Lyn-Marie Cunliffe, amante sfrenatata -quasi ossessionata- dell la letteratura vittoriana, non rinunci alla sua moderna vita vestita però come la sua eroina di Charlotte Bronte.. in perfetto stile Ottocentesco.

La donna, 49 anni e madre di due bambini, ama così tanto Charlotte Bronte che non esista imitarla in alcun tipo di frangente: dalla spesa al supermercato ai viaggi, dai fast food alle feste dei bambini, è sempre vestita come un’impeccabile damigella Vittoriana.

La Signora Lyn-Marie ha iniziato vestirsi come la celebre autrice tre anni fa. “Amo tutte le opere delle sorelle Bronte, e questo mio modo di vestire è anche un metodo per incoraggiare altre persone a saperne di più su di loro” ha detto la donna. Ormai, nel quartiere in cui abita e non solo, è diventata una vera e propria “celebrità” e addirittura è stata invitata ad allestire una vera e propria mostra in cui presenta tutta la sua collezione di vestiti.

La “collezione” di vestiti, cucita interamente a mano dalla stessa donna, ha raggiunto un valore economico molto alto.

 

Una scelta coraggiosa, questa, che ha portato alla donna un bel pò di celebrità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.