Sesso orale in copertina per prevenire il cancro alla gola: foto-choc di un giornale studentesco americano

Sesso orale in copertina per prevenire il cancro alla gola: foto-choc di un giornale studentesco americano

JACKSONVILLE – Il giornale studentesco “Spinnaker” della University of North Florida finisce al centro delle polemiche per una copertina-choc.

Per illustrare i rischi del sesso orale con partner affetti dal Papilloma Virus, che causerebbe il tumore alla gola, la redazione ha, infatti, scelto per la prima pagina la fotografia di un ragazzo che pratica il cunnilingus a una ragazza seduta su uno sgabello con indosso solo un reggiseno rosso.

I volti dei due “protagonisti” non appaiono, ma l’immagine è stata criticata da alcuni esterni e da parte del personale universitario perché “inappropriata e di cattivo gusto”.

Il direttore del giornale e laureando Josh Gore, difende la decisione sostenendo che il potenziale “scioccante” nella foto sia «minimo» e sottolineando che le lamentele non sono certo venute dagli studenti, a cui la pubblicazione è destinata. «Il problema di cui parliamo è serio e questo ci sembrava il miglior modo per illustrarlo» spiega Gore.

Il rettore dell’Università John Delaney non è dello stesso avviso, ma non ha potuto incidere sulla scelta dell’immagine dal momento che il giornale è indipendente: “Questa volta hanno superato il confine della decenza” ha commentato.

Ma c’è un altro aspetto in gioco nelle querelle editoriale che sta animando il college: quello degli inserzionisti, che potrebbero scegliere di ritirare le loro pubblicità dopo la copertina-choc, causando alla pubblicazione serie difficoltà economiche.

Potrebbero interessarti anche...