Lo sciopero del personale di volo di British Airways potrebbe complicare le nozze di William & Kate

Lo sciopero del personale di volo di British Airways potrebbe complicare le nozze di William & Kate

LONDRA – Dopo la minaccia anarchica, che renderà necessari accurati controlli della polizia il prossimo 29 aprile, un altro ostacolo potrebbe complicare l’organizzazione del matrimonio reale fra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton.

Il personale di volo di British Airways ha, infatti, votato a favore di uno sciopero da indire nei prossimi 28 giorni, che potrebbe dunque impedire a diverse persone di recarsi a Londra per le nozze e rovinare le vacanze di Pasqua ad altre migliaia di passeggeri.

La prima giornata di sciopero dovrà cadere entro i prossimi 28 giorni e gli assistenti di volo dovranno dare una settimana di preavviso. Gli scioperi, del resto, potrebbero durare fino a metà luglio.

Len McCluskey, segretario generale del sindacato Unite, di cui fa parte la maggioranza dei dipendenti della British Airways, da poco fusa con l’Iberia, ha già avvertito gli inglesi: «Non andate in vacanza».

Agli invitati al matrimonio, dunque, non resta che scegliere un’altra compagnia, per evitare il rischio di rimanere a terra proprio nel giorno del fatidico “sì”.

Potrebbero interessarti anche...