Categorie
curiosità

Saldi: è sempre più di moda lo shopping on line

Saldi anche online, senza dover fare chilometri per arrivare nei centri commerciali o lunghe file fuori le boutique. Da una ricerca realizzata da Private Outlet, club privato di shopping online, sono aumentati del 14%, un milione in piu’ rispetto al 2009, gli italiani che prediligono gli acquisti via web, dove gli sconti toccano subito il 70% e arrivano anche al 95%.

Secondo un sondaggio tra i propri soci, il 37% degli iscritti sceglie l’acquisto online per risparmio e convenienza, il 28% per il maggior tempo a disposizione, la tranquillita’, la totale assenza di stress e confusione, il 25% per la varieta’ degli articoli e dei brand proposti. Intanto la stagione dei saldi si apre domani anche a Milano, e nel resto della Lombardia, e probabilmente sotto la neve.

Secondo Confesercenti la spesa media prevista e’ di 250 euro a testa. La confederazione ricorda ioltre le regole dei saldi: obbligo dei commercianti ad esporre il prezzo iniziale e la percentuale di sconto, i prodotti in saldo devono essere separati dagli altri, se il prodotto e’ difettoso, il consumatore puo’ chiedere la sostituzione o il rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.