curiosità

Natale: 9 italiani su 10 scelgono regali utili per i loro bambini

Roma – Per il prossimo Natale 9 italiani su 10 vorrebbero un regalo utile e 7 milioni lo acquisterebbero on line. Lo sostiene l'associazione "Save the Children" nella sua indagine dal titolo 'Lista dei desideri'. Secondo la ricerca tra le novità ci sono il latte terapeutico, il kit scolastico e il kit cucina in emergenza, che si aggiungono al vaccino, all'albero da frutta e al mitico Yak.
Tra i regali più bizzarri la video cartolina di auguri per il destinatario e un numero verde per informazioni, consigli e assistenza on-line. Testimonial dell'iniziativa l'attrice Caterina Guzzanti, insieme a Giobbe Covatta, Pietro Sermonti e Andrea Sartoretti, protagonisti di una divertente candid camera in una farmacia, dove cerca inutilmente i regali che sono invece a disposizione sulla Lista dei Desideri. Il video è visibile su YouTube.

La crisi economica "condiziona più dello scorso anno le scelte degli italiani per i regali di Natale, se è vero che 9 su 10 si orientano su doni rigorosamente utili, e oltre 7 milioni li acquisteranno on-line per beneficiare di prezzi migliori, maggiore scelta, rapidità e libertà nei tempi di acquisto-si legge nella nota di Save The Children- Che cosa c'è di più utile di un vaccino che può salvare la vita di un bambino in Etiopia, ad esempio? E quanto è facile e immediato scegliere on-line uno dei 24 regali solidali della Lista dei Desideri di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente che lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo?". Quindi basta cliccare su www.savethechildren.it/desideri "per trovare una scelta più ampia e arricchita con nuovi regali straordinariamente utili e per tutte le tasche.

Chi utilizzerà la Lista dei Desideri per fare e ricevere regali originali, che sono virtuali ma più concreti che mai, avrà la possibilità di scegliere tra i 24 doni messi a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. La persona cui si destina il regalo potrà ricevere, novità assoluta, un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer, o in alternativa una simpatica cartolina cartacea o elettronica con la propria dedica, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno degli interventi di Save the Children per i bambini nei paesi più poveri del mondo".

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.