Categorie
curiosità

Miss Italia, la corsa per le Prefinali

Rosalba Capito
Rosalba Capito

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – Si è assicurata le Prefinali nazionali ed è in partenza per Montecatini Terme Rosalba Capito, 19 anni, di Palagianello (Taranto), eletta Miss Eleganza SìèLei Puglia 2011. Quando si dice che uno non si rassegna mai: nel 2008 era già stata promossa alle Prefinali, ma poche ore dopo fu squalificata dall’organizzazione regionale perché aveva 16 anni e non i 17 richiesti dal regolamento di allora. La Capito non si perse d’animo e nel 2009 si ripresentò, mancando la vittoria per un punto. Dopo un “anno sabbatico”, ora ha partecipato nuovamente, raggiungendo lo scopo dopo aver vinto il titolo di Miss Eleganza SièLei Puglia. Ma la corsa verso Montecatini Terme è in atto in tutte le regioni.

Anche un’altra ragazza riprova l’esperienza del Concorso, Rossella Cervone, la ragazza di Scampia che nel 2007 conquistò il titolo di Prima Miss dell’Anno, ma non arrivò alle Finali. Ora ci riprova ed è in gara nelle selezioni in Campania. Scalpita la “Prima Miss” di quest’anno, la siciliana Fabiola Milletari, che il 26 agosto a Montecatini Terme festeggerà il compleanno. In omaggio alla nuova “Città di Miss Italia” è stata eletta “Miss Montecatini Terme”, Susanna Cicali, 18 anni, campionessa di canoa: disputerà le Prefinali in casa, anche se abita a Bagno a Ripoli, cioè a Firenze.

Due aspirazioni non da poco: vincere il titolo di Miss Italia (è qui per questo) e qualificarsi per le Olimpiadi del prossimo anno. Tra i volti delle Prefinali spunta Silvia Negri, 20 anni, studentessa in Giurisprudenza a Ferrara con l’aspirazione di diventare magistrato, nuotatrice, già avversaria di Federica Pellegrini tra il 2006 e il 2008 in alcuni trofei disputati in provincia di Treviso. “Metterò il suo autografo in valigia e lo porterò a Montecatini Terme come porta fortuna”, dice al settimanale “Diva e Donna”.

Silvia ha vinto il titolo di ‘Miss sportiva Emilia Romagna”: “punto a vincere, naturalmente, mi piacerebbe anche conquistare la fascia di Miss Italia Sport”. Chi si metterà in viaggio per la Valdinievole con sentimenti diversi è Francesca Testasecca che il 19 settembre lascerà la corona alla nuova Miss. La ragazza umbra non sembra per il momento molto dispiaciuta ed è anzi in grande forma. Trascorrerà Ferragosto a Amsterdam con un gruppo di amici e poi sarà presente ad alcune selezioni regionali del Concorso, come alla Bussola, in Versilia, domani 11 agosto, a Civitanova il 18 per l’elezione di Miss Marche, a Foligno, a casa, sua, il giorno dopo, per veder eleggere la nuova Miss Umbria. E poi a Roccaraso il 20 per Miss Abruzzo e il 21 a Casciana Terme per Miss Toscana. Il 25 agosto, giorno dell’arrivo delle prefinaliste a Montecatini, Francesca sarà con loro in ‘Parata’ nel Viale Verdi per l’inizio della nuova edizione di Miss Italia, all’insegna della nuova sede delle finali, del ritorno di Fabrizio Frizzi e del suo nuovo format televisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.