Il matrimonio reale diventa digitale: il file audio delle nozze tra William e Kate sarà messo subito online

Il matrimonio reale diventa digitale: il file audio delle nozze tra William e Kate sarà messo subito online

LONDRA – Matrimonio reale sì, ma anche digitale. Il file audio delle nozze tra il principe William e Kate Middleton sarà, infatti, disponibile su internet subito dopo la fine della cerimonia nell’Abbazia di Westminster, il prossimo 29 aprile.

Per tutti coloro che, non appagati dalla diretta mondiale, vorranno risentire il fatidico “sì” fra il futuro re d’Inghilterra e la borghese di Reading, la Decca Records, costola della Universal Music, caricherà la riproduzione sulla piattaforma mondiale, permettendo a chiunque nel mondo di collegarsi e scaricarla.

Sarà un primo assaggio per i fan della coppia, in attesa di poter comprare l’album ufficiale (con le letture, i voti nuziali, le benedizioni, nonché tutte le musiche) che verrà messo in vendita il 5 maggio sia in versione digitale che in cd e cassetta, con un’edizione anche in vinile.

«Grazie alla tecnologia digitale, sarà il lancio più veloce mai fatto per un album di questa importanza» ha sottolineato il direttore generale della Universal Music UK David Joseph.

Un’innovazione per la Decca Records, testimone da più di vent’anni di gioie e dolori di casa Windsor: l’etichetta ha infatti distribuito anche le registrazioni del “matrimonio del secolo” fra Carlo e Diana – seguito nel 1981 da 750 milioni di telespettatori – così come dei funerali della “principessa triste” nel 1997.

Potrebbero interessarti anche...