L’oroscopo cinese e la correlazione nascituro-luna….

L’oroscopo cinese e la correlazione nascituro-luna….

La luna influenza il futuro  nascituro.
Già ai tempi di Confucio e di Lao-Tsu, nel 6 sec. a.c , i cinesi erano  impegnati sul tema della contraccezione e del sesso del nascituro.
Partorire un maschio o una femmina aveva un diverso significato astrale ma anche economico.

Avere molti figli era un problema economico per chi viveva in poverta’ e cosi’ sin da allora si studio’ l’influsso dei cicli lunari sulla fertilita’ femminile e sui cicli mestruali.

Anche le teorie millenarie cinesi sul legame “luna-sesso del nascituro” sono state confermate dalla scienza moderna.

In funzione del ciclo lunare varia il grado di acidita’ o di alcalinita’ delle secrezioni vaginali. Al momento della fecondazione se predominano le secrezioni acide si favorira’ il cromosoma X (quello femminile) delle cellule contenute nello sperma , al contrario se alkalina favorirà l’elemento Y, quello maschile.

Mentre in astrologia occidentale ha fondamento sul periodo di 1 anno per 1 orbita intorno al sole con i 12 passaggi zodiacali, il cinese divide l’equatore in 12 regioni e da qui calcola i movimenti della luna, del sole, dei maggiori pianeti in relazione astrologica con nuove stelle o galassie mai scoperte.

Il Ciclo dei sessanta anni è il tempo che Saturno impiega per orbitare due volte il sole.

In questo periodo Giove orbita il sole cinque volte, cosi il ciclo può essere diviso astrologicamente in 12 anni, ciascuno rappresentante una completa rotazione dei 12 segni animali elencati di seguito:

  • Topo (子 Shu) – I nati sotto questo segno sono dotati di fascino ed hanno notevole capacità di attrarre il sesso opposto; son anche grandi lavoratori.
  • Toro o Bue o Bufalo (牛 Niu) – I nati sotto questo segno sono pazienti e poco loquaci, ma ispirano grande fiducia.
  • Tigre (虎 Hu) – I nati sotto questo segno sono sensibili ed hanno una notevole profondità di pensiero, ma sono anche indecisi.
  • Coniglio o Lepre (兔 Tu) – I nati sotto questo segno hanno molto talento e sono ambiziosi; dimostrano notevole capacità negli affari.
  • Drago (龍 Long) – I nati sotto questo segno godono di buona salute e dispongono di grandi energie, ma sono alquanto testardi.
  • Serpente (蛇 She) – I nati sotto questo segno parlano poco, sono molto saggi e generosi.
  • Cavallo (馬 Ma) – I nati sotto questo segno sono simpatici e molto gioiosi, ma rischiano di parlare un po’ troppo.
  • Capra o Pecora (羊 Yang) – I nati sotto questo segno sono eleganti ed hanno notevoli capacità artistiche.
  • Scimmia (猴 Hou) I nati sotto questo segno sono imprevedibili, inventivi, abili, e flessibili.
  • Gallo (雞 Ji) – I nati sotto questo segno sono sempre affaccendati e ritengono di avere sempre ragione, anche se qualche volta sbagliano.
  • Cane (狗 Gou) – I nati in questo segno sono fedeli e leali, talvolta anche egoisti ed eccentrici.
  • Maiale o Cinghiale (豬 Zhu) – I nati sotto questo segno sono coraggiosi e cavallereschi, non arretrano mai e si dimostrano gentili con il prossimo.

Potrebbero interessarti anche...