Le italiane a letto? No, meglio il tavolo di casa (con panna e miele)

Le italiane a letto? No, meglio il tavolo di casa (con panna e miele)

ROMA – Altro che sesso strano e luoghi impervi, lavatrice, campagna o pavimento: quando si tratta di scegliere in che luogo fare l’amore le donne italiane si rivelano piuttosto tradizionaliste. A raccontarlo sono i risultati di un sondaggio realizzato dal mensile Glamour di Condé Nast  che ha commissionato l’indagine all’istituto di ricerca SWG. Seicento donne, tra i 18 e i 50 anni, residenti in piccole o grandi città e appartenenti a ogni classe sociale, sono state intervistate sui loro desideri sessuali più intimi.

Con la fantasia le italiane viaggiano abbastanza, ma quando si tratta di passare alla pratica si scoprono prudenti. Se per esempio il 92 % di loro non l’ha mai fatto in ascensore, il 15% sogna comunque di provare a farlo. Anche il tanto chiacchierato sesso in aereo sembra rientrare più nella sfera della fantasia che non in quella della realtà, se è vero che il 96% delle donne intervistate non l’ha mai provato e solo il 12% si spinge a desiderarlo. Più successo riscuote il tavolo di casa, che ha sostituito il letto per il 66%. E non manca una certa dimestichezza con panna e miele, dato che il 41% delle intervistate ne fa uso durante i rapporti. Fare l’amore con i vestiti addosso sembra rientrare invece nella quasi normalità, considerando che il 74% l’ha provato almeno una volta, così anche come farlo open air, con il 68% che ammette di averlo fatto all’aria aperta, ma senza dubbio al riparo da sguardi indiscreti, dato che il 92% delle intervistate non l’hai mai fatto sotto gli occhi di un’altra persona.

Sesso e tecnologia non sembrano andare molto d’accordo, se il 93% non ha mai avuto un rapporto davanti a una videocamera e il 90% non ha mai fatto sesso “dal vivo” su Internet. in compenso al 38% delle intervistate è capitato di fare sesso ben cinque volte in un giorno, risollevando decisamente la scarsa media sul versante virtuale. E poi, avreste mai detto che il 30% ha avuto un solo uomo in tutta la vita (ma il 43% l’ha fatto almeno una volta pensando a un’altra persona) e che una percentuale ancora altissima come il 56% ha finto l’orgasmo almeno una volta?

Potrebbero interessarti anche...