curiosità

Harry, il “principe sexy”, batte il fratello William nel cuore degli inglesi

LONDRA – Se in queste settimane l’attenzione dei tabloid britannici è tutta rivolta al principe William, che il prossimo 29 aprile sposerà la bella Kate Middleton, nel cuore degli inglesi il fratello più amato resta il secondogenito Harry, nonostante il suo comportamento sopra le righe e i piccoli scandali a cui ci ha abituato negli ultimi anni.

«È cool, è un uomo d’azione e gli piace divertirsi» sintetizza Robert Johnston del magazine GQ, che gli dedica la prima pagina, dopo la spedizione polare di beneficienza per i veterani di guerra che lo ha visto protagonista. Le telecamere delle tv inglesi hanno seguito da vicino Harry, 26 anni, mentre si faceva strada fra i ghiacci della Norvegia con il suo fisico atletico, con cui il fratello maggiore, ormai stempiato, non può più competere.

Un particolare che non è sfuggito alle donne del Regno: «William assomiglia a Carlo, è più serio, mentre Harry è tutto lady Diana» spiega Katie Steward, una barista londinese di 44 anni, che seguirà il corteo nunziale il 29 aprile. La sua amica di 42 anni, Emma Dunthorne, è ancor più esplicita: «A tutti piacciono i cattivi ragazzi».

Non è la prima volta, del resto, che un fratello minore della famiglia reale batte in sex-appeal i parenti: successe anche al principe Andrea, un playboy molto più attraente e “festaiolo” del fratello maggiore Carlo, e persino la principessa Margaret diventò un’icona di moda negli anni Cinquanta, contrapponendo il proprio stile semplice, ma glamour, al look conservatore della sorella Elisabetta II, oggi regina d’Inghilterra.

Nonostante le figuracce (memorabile la volta in cui si presentò a una festa in costume vestito da nazista), il principino Harry ha conquistato l’affetto e la simpatia dei suoi sudditi, più del serioso fratello. E chissà cosa riuscirà ad inventarsi per il discorso che dovrà pronunciare al matrimonio in veste di testimone di William: ai media inglesi ha già annunciato scherzosamente di averlo preparato con una coppia di amici: «Vogliamo essere sicuri di ridicolizzarlo per benino e di farlo sprofondare nell’imbarazzo. Gli faremo perdere un po’ di capelli». Come se ce ne fosse bisogno.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.