Categorie
curiosità

Filippine, festa circoncisione per 1500

Manila (Filippine) – Centinaia di ragazzi hanno partecipato alla 'festa della circoncisione' in una città delle Filippine. L'evento, organizzato a Marikina, a est di Manila, mira a promuovere la circoncisione sicura in una regione dove l'intervento è a volte effettuato da medici con metodi poco ortodossi. Alcuni ragazzi piangevano tra le braccia delle madri, altri cercavano di soffocare i singhiozzi mentre i medici portavano avanti le operazioni chirurgiche gratuite su decine di tavoli operatori allestiti per l'occasione in uno stadio sportivo. Fuori, altri ragazzi erano in fila per attendere il loro turno. Le autorità hanno detto che almeno 1.500 ragazzi dai 9 anni in su si sono registrati e più di 500 sono stati circoncisi prima di mezzogiorno. Il vicesindaco Jose Fabian Cadice ha detto che la città ha chiesto il Guinness World Record per l'evento di circoncisione a cui hanno partecipato più persone in assoluto.

2 risposte su “Filippine, festa circoncisione per 1500”

Hanno fatto bene! Così almeno la circoncisione è stata fatta con un minimo di sicurezza! Ho visto pure un video, l’operazione è abbastanza semplice, ad eseguire le circoncisioni c’erano anche delle brave e volenterose ragazze molto giovani. Giustamente continuano a seguire le loro tradizioni, nelle Filippine, ma anche in Corea del Sud ci tengono molto alla circonsione!

Hanno fatto bene! Così almeno la circoncisione è stata fatta con un minimo di sicurezza! Ho visto pure un video, l’operazione è abbastanza semplice, ad eseguire le circoncisioni c’erano anche delle brave e volenterose ragazze molto giovani. Giustamente continuano a seguire le loro tradizioni, nelle Filippine, ma anche in Corea del Sud ci tengono molto alla circoncisione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.