Categorie
curiosità

Dodi Reifenberg ritrae Ruby e Berlusconi con scotch e sacchi della spazzatura

MILANO – In occasione dell’inizio del processo per il Ruby-Gate, la Edward Cutler Gallery di Milano ha presentato in esclusiva un’opera dell’artista israeliano Dodi Reifenberg, che ritrae insieme il premier Silvio Berlisconi e Karima el Marough.

I due sono rappresentati come una giovane coppia felice e sorridente, incurante della bufera che in questi ultimi mesi li ha visti protagonisti.

«Quando ho cominciato a lavorarci – ha spiegato Reifenberg – avevo bene in mente il mio obiettivo. Volevo che agli occhi degli spettatori fossero “semplicemente” una celebre e bellissima coppia, come per esempio il principe William e Kate Middleton, ritratti agli inizi della loro vita insieme».

Il quadro è stato realizzato con un fantasioso collage di scotch e pezzi di sacchi della spazzatura, dando così l’effetto di un mosaico fotografico.

Con la stessa tecnica l’artista ha in passato realizzato altre opere, ritraendo Barack Obama, Aung San Suu Kyi, Virginia Woolf e Walter Benjamin.

Il ritratto è in vendita, ma il prezzo non è stato stabilito: se lo aggiudicherà il cliente che entro il 6 maggio farà l’offerta più alta, come in una sorta di asta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.