Categorie
curiosità

Tutti contro la Barbie tatuata, tanto rumore per nulla

barbie tatuata
La nuova Barbie tatuata

ROMA – Della serie le mille contraddizioni di un popolo: in america sta impazzando la polemica perché è uscita una nuova versione di Barbie con i tatuaggi. Le prenotazioni on line dell’ultima creazione della Mattel – lanciata all’inizio del mese – fanno già registrare il tutto esaurito. Ma la Tokidoki – così si chiama la controversa bambola – ha fatto andare su tutte le furie le mamme ben pensanti. Sarà per quei capelli rosa e i tatuaggi lungo tutto il corpo, tra cui quello che raffigura un dragone?

Alcune associazioni di genitori protestano: ”E’ un prodotto adatto a dei bambini?” L’accusa è di istigare i più piccoli ad avere dei tatuaggi prima del tempo. Ma non tutti la pensano così. ”Ma avete visto Lady Gaga e Rihanna?”, sostengono alcuni. E hanno ragione. Con tutte le sollecitazioni che i più piccoli hanno guardando la tv o girando per strada, sarà colpa della Barbie se vorranno assomigliare prima del tempo a una rockstar un po’ dark.

Qualcun altro ha giustamente obiettato: ”Ciò che non è adatto per delle bambine e che non rappresenta un buon esempio non è il tatuaggio, ma sono le misure di Barbie”, giudicata un po’ troppo esile. Anche se… sul sito Huffington Post c’è scritto che ci sono alcuni esempi di Barbie un po’ “over size”. Ora le mamme bacchettone diranno che spingerà le loro principessine a mangiare troppo?

Lady V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.