cultura

Premio “Bellezze d’Italia” a Roma ma non sarà conferito alle Miss

galleria Alberto Sordi

Si chiama “Premio Bellezze d’Italia” ma per una volta non si tratta di graziose Miss su passerelle. Si svolegerà il 20 Dicembre 2011 nella Galleria Alberto Sordi a Roma ed è la Cerimonia di conferimento di premi alle personalità italiane che si sono distinte nell’ambito del turismo, della cultura, della comunicazione, delle arti, della scienza, dell’economia e del sociale, nonchè a tutti gli enti, istituzioni o localita’ che abbiano promosso il bello di matrice italiana.

Il direttore di Rai 1 Mauro Mazza, il presidente Fondazione Città Italia e di Mecenate 90 Alain Elkann, il presidente di Ora Hotels Vincenzo Presti, il produttore de “Il mio Lazio” Folco Quilici , lo stilista Renato Balestra, la giornalista Susanna Petruni e lo stilista di Lerock Luca Berti sono solo alcune delle personalità che verranno premiate durante l’evento. Il Premio Bellezze d’Italia è una realizzazione in oro, argento e cristallo del maestro orafo Michele Affidato, noto per aver realizzato importanti premi come quelli del Festival di Sanremo. Il premio nazionale Bellezze d’Italia rientra nelle iniziative di Area Manager Edizioni.

A condurre la serata alle 19.30 ci sarà il direttore artistico del progetto Nino Graziano Luca, mentre l’intrattenimento musicale sarà a cura del due duo dei Violinisti in Jeans. Questo evento sancisce anche la nascita della Pubblicazione Editoriale Bellezze d’Italia in uscita a marzo 2012. Dopo i successi del calendario omonimo, che ha valorizzato luoghi incantevoli e suggestivi della nostra penisola usati da sfondo per gli scatti delle nuove collezioni di grandi firme della moda, il prossimo anno Bellezze d’Italia diventerà un progetto editoriale finalizzato a promuovere il bello di matrice italiana ed il concetto di lusso inteso come rarità.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.