Categorie
cucina

Caviale. Dalla Francia le ultime novità sulle uova extra lusso.

Su dei crostini di pane tostato o dentro cucchiai di madreperla, ma anche sottoposto a cottura: dalla Francia le ultime novità su come servire e preparare il caviale.

Nell’atelier di Prunier una stanza di maturazione tutta di vetro, dove la temperatura è tra lo 0 ed i 14°, ed una decina di scatole di caviale allineate, per poi passare al ristorante con le creazioni della chef Renata Dominik: crema d’asparagi al caviale o tartine ai germogli di asparagi e salmone affumicato con caviale.

Frédérick e. Grasser Hermé in una delle sue ricette propone mozzarella di bufala e caviale Baeri.

Armen Petrossian suggerisce di servire il caviale nella sua scatola originale aperta ed adagiata su del ghiaccio finemente tritato ( pilée) e di accompagnarlo con alcolici secchi come vodka bianca, un vino bianco secco o uno champagne.

Per la maison Hédiard caviale … cinese, da storioni allevati nel lago Qiandaohu,a sud ovest di Shanghai. Preoccupazioni di inquinamento o da mancanza di tracciabilità bandite grazie ai controlli effettuati agli importatori europei e  maestri europei che si occupano della salatura delle uova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.