Bocconcini di pollo all’arancia e zucchine

ROMA – Un piatto delicato dal sapore agrodolce. I bocconcini di pollo all’arancia sono semplici da preparare e adatti per ogni occasione. Come contorno delle zucchine trifolate servite in un cestello di parmigiano, danno la giusta morbidezza ad un piatto dalla forte personalità.

Ingredienti per 4 persone:

Un petto di pollo intero di circa 500 grammi

Farina

Due arance

Zucchero

Sale

Pepe

Olio

4 zucchine

Parmigiano grattugiato

Pomodori pachino

Preparazione:

Tagliate il di pollo a bocconcini. Infarinateli e fateli dorare in una padella antiaderente con dell’olio. Una volta rosolati aggiungete sale, pepe e un pizzico di zucchero che servirà per togliere l’amaro delle arance.

Una volta mescolato il tutto incorporate il succo di un’arancia e mezza. Inerite anche l’altra mezza arancia tagliata a pezzettini piccoli piccoli, togliendo la parte bianca.

Fate asciugare a fiamma bassa finchè il composto non sarà ben addensato.

Per il contorno preparate dei dischetti di parmigiano grattugiato (di circa 15 cm di diametro) e metteteli su della carta forno. Infornate finchè non si saranno sciolti, quindi dategli la forma di cestello.

In una padella fate saltare le zucchine tagliate a cubetti con poco olio. Aggiungete i pachino tagliati a metà e lasciate appassire il tutto. Salate e servite dentro i cestelli di parmigiano.

 

Potrebbero interessarti anche...