Categorie
coppia

Gli uomini? Il “ti amo” lo dicono per primi e più spesso

ROMA – Ma chi l’ha detto che gli uomini sono meno romantici delle donne? Forse le donne quando sono nella fase “io di uomini non voglio vederne nemmeno l’ombra, sto bene da sola” (una bugia che si ripete spesso a noi stesse… anche se per brevi periodi). E invece ora uno studio ci dice che solitamente sono gli uomini in una relazione a innamorarsi prima e sono anche i primi a dire il fatidico “Ti amo”.

Lo studio è stato condotto dalla psicologa Marissa Harrison della Pennsylvania State University ed è stato pubblicato sul Journal of Social Psychology. Lo dottoressa ha condotto un sondaggio tra 172 studenti di college chiedendo loro se si fossero mai innamorati, e se si quanto tempo ci avessero impiegato ad accorgersene e a confessarlo all’amata/o.

Cosa ne è emerso? Che non solo gli uomini sono quelli che in media si innamorano più facilmente ma che altrettanto facilmente prendono coscienza del proprio amore già dopo poche settimane dall’inizio di una frequentazione. E dopo poche settimane, inoltre, già dicono il fatidico “ti amo”. Molto più restie le donne, invece, che forse in virtù di scottature pregresse (con uomini non altrettanto propensi all’innamoramento) solitamente ci mettono diversi mesi a innamorarsi veramente e altrettanti per confessarlo al partner.

Lady V

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.